martedì 23 novembre 2010

Un ritratto antichizzato

Con un pò di fatica ho ripreso a dipingere.
Quando Giorgio torna dal lavoro o nei fine settimana cerco di ritagliare qualche ora per dei lavoretti piccoli...e devo dire che ne sono contenta!
Per ora è quasi più difficile scrivere questo post,con Sofia che mangia il suo latte e frigna quando si accorge che non la sto guardando,uff!!!

Il lavoro che vi faccio vedere è un ritratto su pasta screpolante applicata su un pannello e poi incorniciato.
E' un tondo, una delle mie forme preferite e ritrae una ragazzina cinese di tredici anni, grande amica dei miei committenti.


Questo è il pannello grezzo




..le vedete le crepettine? E'bastato asciugare la pasta screpolante con il phon dopo averla stesa con una spatola.




Ora si esegue il ritratto..io uso colori acrilici in toni caldi per dare un'aria seppiata...ingiallita.
Mescolo il marrone, il blu (per scurire) e l'ocra rossa e li uso acquerellati.




2 commenti:

  1. bellissimo.... e ben tornata!!!so wuanto è complicato...il mio bimbo ha 11 mesi ed è una faticata riuscire a dipingere e a gestire il suo caratterino!!!
    Milena

    RispondiElimina
  2. è molto bello Chiara, come tutti i tuoi lavori!
    complimenti!

    Laura

    RispondiElimina

 
Free Hit Counter